Grip Prodotti Palo Pole Dance
Grip Prodotti Palo Pole Dance
Eccoci alla tanto attesa guida Italia Pole Dance Shop ( dal 2013 Pole ) per il grip al palo ovvero i prodotti, quando , quali e come usarli-
MENU’
- Tipologie di Grip Antiscivolo
- Prefazione sull’uso dei prodotti grip
- Dimmi il tuo problema e ti diro il tuo articolo grip
- Atletica e grip da sempre la magnesite
- Olimpiadi e Magnesite da sempre anche in TV.
- L’uso dei prodotto grip sul palo
—————————————-
-
Tipologie di Grip Antiscivolo
In Atletica e in arrampicata da sempre si usa la magnesite in polvere,
di colore bianco venduta anche in blocchi tiene le mani asciutte e ben ‘ prensili ‘ . Chiunque pratica Atletica a livello agonistico e Arrampicata su roccia o Parqur sa bene di cosa parliamo.
Per la Pole, si è creata una variante, molto piu concentrata, non danneggia la pelle esendo prodotti come tutti i grip testati dermatologicamente ( non parliamo di intrugli fatti in casa ) .
Ad esempio il Power Grip in Polvere e il Mighty Grip in Polvere, hanno una concentrazione tale per cui la punta di un cucchiaino è sufficente a dare a mani o corpo, piu aderenza e annullare l’effetto scivoloso della pelle togliendo l’umidità.
La Magnesite Liquida Bianca
Se addizzionate la magnesite in polvere con alcool propilene o etilico otterete una maggior presa. La magnesite liquida è un composto che testato dermatologicamente, offre piu grip della semplice polvere, e dal carateristico colore bianco su mani e palo o attrezzo. Se ne usa meno, è piu semplice da dosare poichè meno dispersivo della polvere, tra le tante marche italiapoledanceshop ha scelto ora Powergrip.
pagina in costruzione
-
Prefazione sull’uso dei prodotti grip
I prodotti Grip sono utili sia ai principianti sia ai professionisti, sempre. Basti guardare i campionati di Atletica, per vedere quanta polvere grip viene usata dagli atleti, che sono professionisiti e sono arrivati li, dopo migliaia di ore di allenamento.
Dire che non servono o non aiutano è una stupidaggine. Tra i grip includiamo anche i guanti che evitano lesioni oltre a dare piu contatto e risolvono il problema sudore….
Detto questo su internet si trovano pagine e pagine di OPINIONI PERSONALI, di persone che dicono la loro sui prodotti grip anche se non provati, noi dobbiamo provarli tutti per poterli vendere, e grazie anche al feed back dei clienti, riusciamo ad avere un quadro piu veritiero sul loro uso, sul come, quando e perchè usarli.
La stessa cosa succede per i materiali dei pali, alcune istruttrici sono pronte ad affermare fino all’ultimo respiro che un determinato materiale ha piu grip di un’altro, mentre altre istruttrici affermano il contrario.
Alla fine non rndendosi conto che hanno ragione entrambe, basta togliere i paraocchi.
In base al clima dove il palo è collocato, in base a come viene trattato, pulito e conservato, lo stesso materiale in 2 ambienti differenti e con queste variabili si comporta differentemente.
Provate con un palo trasportabile.
Dopo la lezione pole dance ci si fa la doccia e ci si da crema idratante. Questa è una buona norma per mantenere la pelle elastica e per non far seccare la pelle con l’uso di grip che contengono alcool, cosi come dopo le lozioni struccanti vi date le creme.
-
Dimmi il tuo problema e ti diro il tuo articolo grip
In tanti non riescono a focalizzare quale sia il problema per cui fanno fatica a salire sul palo, scivolano, non riescono a resistere piu di tot tempo.
A volte la soluzione è solo rinforzare la presa, a volte si ha un problema di ipersudorazione , o semplicemente come tutti gli atleti avete un problema di ansia da palo, che si risolve con gesso, magnesite e prodotti grip.
Se il problema è iper sudorazione ci sono trattamenti approvati farmacologicamente per curare la secrezione esagerata di sudore.
Se il problema è costruirsi la presa d’acciaio esistono atrezzi tascabili che usati durante il giorno come uno scaccia pensieri, o anti stress, danno la forza a polso, mani, legamenti .
In base al tuo problema in negozio o telefonicamente sappiamo dirti quale è la soluzione idonea al tuo caso. Non dar retta a chi è arrivato ormai , e si è dimenticato quando non riusciva a salire, come se fosse nato sul palo, tu ricordi quando non sapevi guidare? Stessa cosa…. i grip servono esistono appositamente per aiutarti. Gli atleti che arrivano alle olimpiadi non li userebbero se non servissero.